mercoledì 26 gennaio 2011

trattamento economico ricercatore non confermato

Gent.mo Prof. Pagliarini,

Ho da poco (dal 23 Dicembre 2010) preso servizio come Ricercatore (non confermato ovviamente) essendo risultata vincitrice di uno degli ultimi concorsi per Ricercatore a TI (II tornata 2008).
Ora, mi chiedevo quale retribuzione è prevista per il mio livello e se rientrerei nel blocco stipendi 2011/2013 previsto, a quanto ho sentito, dal Ministro Tremonti nella recente legge finanziaria.
Inoltre, non mi è ancora chiaro se la riforma Gelmini prevede l'impossibilità - per i ricercatori a TI - di partecipare alle valutazioni comparative (concorso per l'idoneità??) ai livelli successivi di carriera accademica.
Potrebbe risolvermi questi dubbi?

La ringrazio comunque per la cortese attenzione.

Distinti saluti.
xxxxxxxxxxxxxxxxxx

----------------------------------------------------------
gentile dottoressa
il trattamento economico che le compete lo trova nelle tabelle retributive pubblicate sul mio sito. Dopo un anno passerà alla classe retributiva 01 (vedi tabelle). Tale passaggio non sarà soggetto al vincolo del blocco triennale, secondo gli impegni assunti dai Ministri Tremonti e Gelmini. Per la partecipazione alle valutazioni comparative occorre aspettare l'emanazione dei relativi decreti attuativi. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gent. Prof. Pagliarini, sono un ricercatore al III anno.
Nel caso riceva la conferma, nel 2012 verrebbe applicato il blocco stipendiale e quindi rimarrei con la retribuzione del ricercatore non confermato al III anno, oppure avrei la retribuzione del ricercatore confermato?
Grazie della risposta
M