mercoledì 26 gennaio 2011

riceratore e attribuzione borsa di studio all'estero

Gent. Prof. Pagliarini,

ho scoperto da poco il suo blog e mi associo ai complimenti e ai
ringraziamenti degli altri utenti per il suo utilissimo aiuto.
Pongo anche io un quesito, che mi sta molto a cuore.

Ho appena vinto un concorso da ricercatore universitario e sono stata
assunta subito.
La scorsa estate ho fatto domanda per una borsa di ricerca europea "Marie
Curie" per andare due anni in una prestigiosa Universita' inglese.
Dopo aver vinto il concorso ho scoperto di aver vinto anche la borsa Marie
Curie: insomma due sogni, il posto da ricercatore e una borsa di ricerca
in un centro d'eccellenza. Il problema e' riuscire ad avverarli
entrambi!
Desidero fortemente usufruire della borsa europea: per la mia crescita
professionale, per il prestigio, per l'esperienza che potrei acquisire e
per il contributo alla ricerca. Ho controllato sul bando e questa borsa
non e' incompatibile con il posto da ricercatore.
Lei sa se il posto da ricercatore e' compatibile con questo tipo di borse
finanziate dalla comunita' europea, come possa fare per usufruirne e che
tipo di richiesta devo fare all'universita'.
(Mi rendo conto che forse non e' possibile stare due anni all'estero pero'
potrei richiedere alla comunita' europea di usufruire della borsa in piu'
periodi, ad esempio 6 mesi in italia e 6 mesi in Inghilterra, oppure
ridurla ad un solo anno.)

Grazie mille per la cortese attenzione e per il suo aiuto.

Distinti Saluti,
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------------------
gentile dottoressa
le suggerisco di esporre la sua questione all'ufficio del personale, sezione
ricercatori, poiché le procedure applicative di eventuali aspettative con o
senza assegni o autorizzazioni variano da sede a sede. Le posso dire che se
l'importo della borsa è superiore alla retribuzione di ricercatore potrebbe
avere l'aspettativa senza assegni; in caso contrario quella con assegni. Ho
usato il condizionale poiché l'attribuzione dell'aspettativa dipende da
determinati elementi, tra cui il placet della Facoltà. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: