martedì 25 gennaio 2011

riscatto e ricongiunzione servizi pregressi

Gentile Prof. Pagliarini,

le scrivo in merito al riscatto e ricongiunzione di periodi pregressi.

Sono entrato in ruolo come ricercatore non confermato in data 01/12/2010 e
preventivamente ho svolto i seguenti servizi:

- 6 Anni di assegno di ricerca con contributi presso la gestione separata.

- 9 mesi totali di co.co.co. (di cui 7 presso un consorzio
interuniversitario e 2 presso una università) con contributi presso la
gestione separata.

- 2 anni e 11 mesi come ricercatore a tempo determinato presso una
università con contributi presso INPS.

All'atto dell'assunzione del 01/12 la sede mi ha chiesto l'elenco dei
servizi prestati allo stato in precedenza.

Quello che le chiedo è: è necessario che presenti io autonomamente sia
richiesta di riscatto degli anni di laurea che di ricongiunzione dei
precedenti periodi contributivi o devo attendere comunicazione
dall'ufficio centrale in seguito alla presentazione dell'elenco che sopra
le dicevo? Posso farlo adesso o devo aspettare la conferma?

Ho presentato nei mesi scorsi domanda di riscatto all'INPS
(precedentemente allo svolgimento del concorso) per i 5 anni del corso di
laurea; devo presentarla nuovamente all'INPDAP?

Cordiali saluti,
xxxxxxxxxxxxxxxxx


---------------------------------------------------
gentile dottore
deve presentare domanda al rettore con l'elenco dei servizi resi e la
relativa documentazione. Con la domanda chiede il riscatto degli anni di
laurea e la ricongiunzione dei contributi versati. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Andrea ha detto...

Chiar.mo prof. Pagliarini,
pensavo che le domande di ricongiunzione e riscatto andassero proposte all'INPDAP (come in effetti ho fatto io), ma mi dica se è sbagliato o se è meglio proporle al Rettore della propria Università,
grazie mille e distinti saluti