domenica 16 gennaio 2011

riconoscimento servizio militare

Gentile prof. Pagliarini,

sono un ricercatore confermato dal 2007. Da tempo ho presentato istanza di rettifica del decreto di ricongiunzione dei servizi pregressi nella sede in cui ho prestato servizio fino al Dicembre del 2009, prima di essere trasferito ad altro ateneo. Si tratta del periodo di servizio militare, che non è stato calcolato per l'inquadramento economico, secondo quanto disposto dalle leggi da Lei più volte menzionate. La documentazione, spedita prima agli uffici del personale, poi al rettorato, è approdata al'ufficio per gli affari legali, che mi ha comunicato in data odierna che "considerate le circastanze di fatto dedotte e le questioni di diritto prospettate, l'Amministrazione universitaria ha ritenuto di dover sottoporre la questione all'Avvocatura distrettuale dello Stato, affinchè esprima il proprio autorevole parere. Tale richiesta di parere sarà trasmessa per conoscenza anche alla S.V."
A questo punto, c'è qualcosa che io possa fare?
La ringrazio della cortese attenzione e Le auguro buon anno

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



-------------------------------------------------------------
caro collega
la sua amministrazione ha avuto dubbi sull'applicazione di una legge, peraltro chiara, quale quella sul riconoscimento ai fini giuridici ed economici del servizio militare. Ha chiesto un parere all'Avvocatura. Non le resta che attendere il parere che le sarà comunicato. Ove negativo, ne dubito, potrà adire le vie legali. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Ruggero Lanotte ha detto...

Cara Professore,

sono un ricercatore anch'io e sono stato confermato 4 anni fa. considerando gli ultimi avvenimenti avevo deciso qualche giorno fa di farmi riconoscere il periodo di servizio militare ma l'ufficio gestione carriera mi ha detto che questa possibilità è stata abrogata l'anno scorso, ora invece leggo che ci sono forse delle possibilità.. insomma cosa fare?