venerdì 28 gennaio 2011

conferma in ruolo e blocco retribuzione

Caro Pagliarini,

gradirei un tuo autorevole parere in merito al mio caso particolare. Ho
avuto
l'idoneità in I fascia nel maggio 2005, ho preso servizio come
straordinario il
2 gennaio 2008, ho completato quindi a da pochi giorni il triennio.
Dovrò presentare comunque la relazione triennale per la conferma in ruolo
oppure
questo è superato dall nuova legge?
Dalle tue precedenti risposte mi pare debba rassegnarmi a non veder
aumentare il
mio stipendio per altri 3 anni, per un totale di 6 anni a stipendio
bloccato,
ahimè. Mi confermi?

Grazie per la gentile risposta.

xxxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------------
caro collega
l'iter iniziato non può essere interrotto, va completato con la conferma in
ruolo. Chiedi informazioni alla tua sede per quanto attiene il blocco
successivo alla conferma. La sede di Verona non lo ha applicato a un
ricercatore che ha preso servizio come associato in data 1/1/11. Pare che
anche altre sedi si stiano comportando in tal modo, cioè non applicano il
blocco dopo la conferma e procedono al nuovo inquadramento. Per la legge
Gelmini, entra in vigore domani, la ricostruzione di carriera è eliminata.
Ritengo, però, che le procedure in corso, già avviate devono essere
completate. Quando saranno emanati i decreti attuativi si saprà come sarà
compensata, in termini retributivi, la eliminazione della ricostruzione e
saranno stabilite le modalità per l'opzione al nuovo stato giuridico.
Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono un PA nella stessa situazione del collega e cioè mi scade il triennio di prova nel 2011. Ovviamente ritengo che il non adeguamento stipendiale (determinato dal riconoscimento della carriera e dalla conferma in ruolo) sia una vergogna ed un supruso. la posizione dell'amministrazione della mia sede, Univ degli Studi di Milano, è opposta a quella di Verona nel senso che applicano il blocco totale. Ovviamente ritengo necessario reperire informazioni e coordinamento a livello nazionale per valutare ricorsi o quant'altro sia possibile.