lunedì 24 gennaio 2011

scatto anticipato per nascita figlio e blocco retribuzione

Gentile professore,
sono un ricercatore non confermato dell'università xxxxx e le scrivo per esporle il mio caso e chiedere una delucidazione sul trattamento economico a seguito del DL Gelmini.
A novembre 2010 è nato mio figlio e a metà dicembre ho fatto richiesta dello scatto anticipato.
Naturalmente per le lungaggini burocratici non è stato possibile inserire nello stipendio di dicembre il relativo aumento.
Ora, però, l'ufficio del personale mi ha informato che la mia richiesta è stata al momento sospesa in attesa di chiarire le norme relative al blocco delle retribuzioni di cui all'articolo 9 del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010.
Secondo il suo autorevole parere, non avrei chiaramente diritto a tale aumento in quanto la richiesta di anticipo dello scatto di anzianità è stata fatta a dicembre 2010 e quindi prima dell'entrata in vigore del blocco delle retribuzioni che ha inizio dal 1 gennaio 2011?
Cordiali Saluti.

-----------------------------------------------------
caro dottore
a mio parere ha diritto alla scatto anticipato non solo perché ha fatto domanda prima dell'entrata in vigore della legge Gelmini, ma anche perché lo scatto decorre dalla data di nascita del figlio. Purtroppo nel caos legislativo contingente diverse amministrazioni sono bloccate in attesa di chiarimenti sulle procedure applicative. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: