sabato 18 dicembre 2010

equioarazione di figure giuridiche ai fini della ricostruzione di carriera

Egregio professore,
sono stata confermata nel ruolo di associato con decorrenza giuridica dal
maggio 2009 ed economica dal 2.10.2009. In data 18.05.2010 mi è stato
notificato il decreto di ricostruzione della carriera con il
riconoscimento degli anni di servizio prestati dal 2001 come ricercatore.

In realtà fino al 2001 ho lavorato in qualità di bibliotecaria presso
diversi atenei italiani con le seguenti qualifiche:
1988-1992 assistente di biblioteca (ex VI qualifica, area biblioteche)
1995-1999 funzionario di biblioteca (ex VIII qualifica, area biblioteche)
1999-2001 coordinatore di biblioteca (categoria EP2).

A suo tempo l'impiegata dell'ufficio mi disse che non c'era alcuna
possibilità che tali servizi fossero presi in considerazione al fine della
ricostruzione di carriera, cosicché non li ho inseriti nella domanda che
ho presentato il 10.01.2010.

Ho però controllato l'art 103 della 382 da cui risultano ammissibili i
servizi resi come conservatore di museo e come curatore dell'orto
botanico. Potrebbe essere equiparato ad essi anche il ruolo di
bibliotecario? Potrei nel caso inoltrare una nuova domanda per il
riconoscimento?

Nel ringraziarla per l'attenzione le porgo i mie migliori saluti,
xxxxxxxxxxxxxxxxxx


------------------------------------------------------------------
gentile collega
la formulazione dell'art. 103 del DPR 382/80 prevede il riconoscimento del servizio ai fini economici per due specifiche figure giuridiche, quelle da lei citate, e non prevede, come avrebbe potuto , "o figure equiparate". L'amministrazione, a mio avviso, si atterra' alla lettera della norma. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: