giovedì 30 dicembre 2010

cambiamento d'opinione

Caro Collega,
mi associo ai complimenti e ai ringraziamenti per quanto fai per aiutarci a capire meglio il mondo in cui lavoriamo.
Ho notato un cambiamento di opinione da parte tua per quanto riguarda il blocco delle retribuzioni per chi, come me, ha compiuto nel 2010 il triennio di conferma ma la cui entrata in ruolo verrà disposta solo nel 2011. Fino a luglio di quest'anno, se ho capito bene, la tua posizione era che nel caso in esame l'amministrazione dovesse dar luogo all'inquadramento nella nuova posizione giuridica, attribuendo la nuova retribuzione fin dalla data di inquadramento. Dalle ultime risposte, mi pare che la tua interpretazione attuale sia che nel caso in esame il decreto di progressione di carriera avra' valore solo ai fini giuridici e non economici fino a dicembre 2013.
Potresti indicare le motivazioni che hanno determinato questo cambiamento di opinione? Ovviamente mi rendo conto che la situazione sia evoluta sostanzialmente, ma mi chiedo se ci sia stato un chiarimento da parte del legislatore.
Grazie ancora.
Saluti e Buon Anno.
xxxxxxxxxxxxxx

--------------------------------------------------------------------
caro collega
a luglio, dopo aver sentito alcuni funzionari di sede sulla possibilita' di applicare la norma in modo meno restrittivo, ho pensato anch'io che fosse possibile. Successivamente alcuni funzionari hanno cambiato idea. La legge, d'altronde, parla inequivocabilmente di solo valore giuridico degli atti d'inquadramento disposti nel triennio, pertanto ho modificato la precedente impostazzione che ritengo superata. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Chiar.mo Prof. Pagliarini
sono un ricercatore entrato in servizio in data 1-11-2007. Riguardo la confusione normativa circa il blocco degli stipendi, Le comunico che sebbene la mia conferma sia datata gennaio 2011 sono stato inquadrato nella classe 0 dei Ric. confermati con decorrenza 1-11-2010 (con relativo conguaglio e con anzianità anni 0 mesi 2 che rimarrà ferma fino a dicembre 2013). Ringraziandola per la preziosa opera che svolge per la malandata Università italiana Le invio i miei più cordiali saluti.