mercoledì 24 novembre 2010

ricostruzione di carriera e riscatti

Gentilissimo Prof. Pagliarini,

ho appena ricevuto la conferma quale ricercatore e sto valutando la mia posizione ai fini di ricostruzione carriera.
Mi permetto di disturbarLa per un quesito che mi sembra non sia stato oggetto di altre domande nel blog.
In sintesi, prima di essere assunto quale ricercatore nel 2006:
1. ho conseguito la laurea quadriennale (1995-1999),
2. ho collaborato con l'università quale cultore della materia e svolgendo attività di tutor approvata dal Consiglio di Facoltà (2000-2002) e
3. ho svolto il dottorato di ricerca (2002-2005).

A quanto risulta dalle informazioni fornite dal mio Ateneo nessuno di questi periodi è utile ai fini di ricostruzione della carriera.

Nel ringraziarLa per le preziose informazioni reperibili sul Suo blog, Le chiedo se secondo Lei vi è qualche periodo utile ai fini della ricostruzione della carriera.

Con i migliori saluti,
xxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------------------------
caro dottore
nessuno dei periodi indicati è utilizzabile ai fini economici nella ricostruzione di carriera. Può solo fare domanda al rettore per il riscatto degli anni di laurea e quelli di dottorato, ai fini giuridici, con onere a suo carico. L'ufficio le farà sapere il costo del riscatto e liberamente potrà decidere di non riscattare o riscattare tutto o una parte di quegli anni. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: