domenica 31 ottobre 2010

blocco triennale retribuzioni discriminazioni e penalizzazioni

Gentile professore,
le scrivo per esporle il mio caso e chiedere una delucidazione sul trattamento economico a seguito del DL.
Sono professore associato non confermato. Il mio triennio è scaduto il 31 marzo 2010 ma a seguito di un periodo di maternità nel 2008, la scadenza è stata spostata a settembre 2010. Al momento sono in attesa che il CUN nomini la commissione che valuterà la mia conferma. Gli uffici del mio ateneo mi hanno comunicato che se la risposta della commissione non arriva entro fine novembre il mio stipendio rimarrà bloccato a quello attuale fino al 2014. Mi chiedo: e l'aumento che io starei già maturando da aprile (sempre in caso di una reale conferma) verrebbe recuperato in qualche modo? Non si può parlare di discriminazione visto che altre persone che hanno a suo tempo preso servizio nel mio stesso giorno hanno già avuto la conferma e solo a causa di una maternità il mio trattamento sarà diverso?
Cordiali saluti
xxxxxxxxxxxxxx

------------------------------------------------------------------
gentile collega
il blocco delle retribuzioni per tre anni, applicato in modo indiscriminato a tutti produce ingiustizie, penalizzazioni e discriminazioni per alcuni. Le anticipo che scriverò ai ministri competenti e alla CRUI per segnalare le anomalie che una applicazione indiscriminata produce, nella speranza che una circolare apposita chiarisca le modalità applicative distinguendo i casi diversi di applicazione del blocco. In mancanza di una nota esplicativa le amministrazioni si atterranno alla lettera della legge che ha imposto il blocco. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

rosy ha detto...

mi scusi professor Pagliarini, ma vorrei sapere se anche gli scatti di anzianità anticipati per la nascita dei figli sono bloccati.
Partorirò a marzo 2011 e vorrei sapere se mi concederanno lo scatto anticipato per la nascita del mio 2 figlio.
Grazie
Rosita