domenica 31 ottobre 2010

assegno ad personam a ricercatore non confermato

Gentile Professore,
anzitutto la ringrazio per le informazioni prezione che mi ha fornito alla
precedente istanza del 27 giugno 2010 (domanda e sua risposta sono in
calce al presente messaggio).
Tuttavia su tale tema avrei bisogno di un approfondimento .
L'assegno ad personam che mi spetta entrando nel ruolo della docenza
universitaria con provenienza scuola secondaria, è immediatamente liquidabile da parte della amministazione o devo attendere la conferma? Mi spiego meglio, l'assegno a personam mi spetta anche nel periodo in cui mi trovo nell stato di ricercatore non confermato?
Grazie della disponibilità, cordiali saluti
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

domenica 27 giugno 2010


Gentile Professore,
sono un docente di ruolo della scuola secondaria pubblica da 10 anni e ho
vinto nel febbraio 2009 un concorso da ricercatore presso l’università non
statale Unitelma Sapienza. Dal primo settembre 2010 prenderò servizio
presso detta università e volevo porLe il seguente quesito:
La retribuzione annua prevista per un ricercatore non confermato è di €
23411,72 (retribuzione iniziale), la mia retribuzione annua presso la
scuola dove sono di ruolo è più alta (circa 26.000€). Ho diritto a mantenere lo
stesso livello retributivo? Un mio collega trovatosi nella stessa situazione ha
mantenuto lo stesso livello retributivo ma la sua assunzione era presso
una università statale. E’ la stessa cosa? Quel è la legge che sancisce tale
diritto?
Grazie della disponibilità, Distinti Saluti
xxxxxxxxxxxxxxxx

---------------------------------------------
caro dottore
ritengo valide, anche nel suo caso di nomina in una università non
statale, le leggi 537/93 e 370/99 che regolamentano l'assegno ad personam. Poichè
entra nel ruolo della docenza universitaria con provenienza scuola
secondaria, l'assegno attribuito è riassorbibile in forza del comma 5
della legge 370/99. Cordialmente
Alberto Pagliarini

----------------------------------------------------
caro dottore
l'assegno le compete dal momento dell'inquadramento come ricercatore non
confermato. Occorre documentare all'amministrazione il suo precedente
servizio e la relativa retribuzione. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: