domenica 16 maggio 2010

calcolo della liquidazione

Egr. prof Pagliarini,
sono Assistente Ordinario del ruolo ad esaurimento, con 44 anni di anzianità riconosciuta a fine ottobre 2010, sia ai fini pensionistici sia ai fini della buonuscita.
In forza delle decisoni recentemente assunte dal Senato Accademico, dovrò andare in pensione entro l'anno corrente.
Fino al 31 ottobre 2008 sono rimasto nel regime di Tempo Definito, mentre dal 01 novembre 2008 ho optato per il regime di Tempo Pieno.
Mentre per il calcolo della pensione, quantunque abbastanza complesso, tutto mi sembra chiaro, mi resta un dubbio di fondo riguardo al calcolo dell'indennità di buonuscita.
Tutta la documentazione che finora ho trovato parla di un calcolo da eseguirsi unicamente sull'ultimo stipendio, che per me sarà quello relativo al regime di T.P.
Mi sembra peraltro evidente che non potrà essere così, dal momento che in tale regime, al momento del pensionamento, avrò maturato solo 2 anni.
Allora mi chiedo quale sia la normativa ed il metodo di calcolo di riferimento per questo caso.
Presso gli uffici dell'Università mi hanno detto soltanto che dovranno fare un calcolo, non meglio precisato e non mi hanno indicato la norma di riferimento.
La ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che potrà darmi.
Saluti cordiali.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-------------------------------------------------------------------------------------
caro collega
nella formula per il calcolo della liquidazione si considerano sia gli anni a tempo pieno sia quelli a tempo definito. Ho pubblicato ieri sul mio sito http://alpaglia.xoom.it/alberto_pagliarini una nota che consente di calcolare la liquidazione a un qualsiasi docente. Può applicarla al suo caso utilizzando i dati retributivi delle mie tabelle. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: