giovedì 11 giugno 2009

riconoscimento servizi nella ricostruzione carriera associato

Gentile Prof. Pagliarini,
avrei da porle una domanda e spero che Lei possa aiutarmi.In Aprile ho avuto la conferma nel ruolo di Prof. Associato presso la II Facoltà di Medicine della Sapienza, Roma. Precedentemente avevo lavorato come dipendente per circa 13 anni presso l'Istituto Mario Negri di Milano e poi il Consorzio Mario Negri Sud, dove ho costruito la mia carriera prima come ricercatore e poi come capo Laboratorio e Capo Dipartimento (ho prodotto circa 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ad alto impact factor). Successivamente sono stato assunto per circa 5 anni presso l'I.R.C.C.S. Neuromed (Pozzilli) dove avendo la qualifica di Assistente Medico ho fatto ricerca come capo laboratorio. All'atto della ricostruzione della carriera l'Universita Sapienza non mi riconosce nessuna di queste attività precedenti. Considerando che ho svolto attività di ricerca ad alto livello per circa 18 anni mi sorprende di essere considerato come un principiante. Ho qualche diritto da far valere?La ringrazio molto per la cortese attenzione e la saluto cordialmente.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-------------------------------------------------------------------------------------------------
caro collega
può chiedere, ai fini giuridici di quiescenza, la ricongiunzione dei servizi prestati, ricuperando i contributi versati. Ai fini economici, per l'art. 103 del DPR 382/80, i servizi non possono essere riconosciuti. Al più può chiedere il servizio prestato come ricercatore presso il Consorzio Mario Negri Sud, sempreché tale Consorzio sia considerato un ente pubblico di ricerca, in caso contrario neppure questo servizio potrà essere riconosciuto. cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: