sabato 7 febbraio 2009

scatto anticipato e riduzione 2,5%

Gent.mo Prof. Pagliarini, ringraziandola in anticipo per la sua disponibilità e competenza, le pongo il seguente quesito:
La mia posizione è quella di ricercatore confermato, classe zero anzianità nell'inquadramento al 31/12/2008 Anni 1 mesi 0 giorni 4.
Il 30/12/2008 è nata la mia prima figlia ragion per cui ho chiesto all'Università la concessione dello scatto anticipato. Il problema sorge a causa della l.133/2008 per l'abbattimento del 2,50% degli scatti a partire dall'1/1/2009 che azzererebbe la misura del beneficio.
Ora lo scatto, nel mio caso, decorre dal 2008 o dal 2009, in quanto nel primo caso, a quanto ho capito, avrei diritto al beneficio a partire da dicembre e fino alla maturazione della prima classe, nel secondo lo perderei.
Cordiali saluti
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
caro dottore
la riduzione del 2,5% dello scatto biennale si applica, a partire da gennaio 2009, sullo scatto biennale che il docente maturerà dopo il 1° gennaio 2009. Pertanto se lo scatto anticipato per nascita di un figlio le sarà attribuito, come presumo, dal 30 dicembre 2008, la riduzione del 2,5% sarà fatta sullo scatto biennale che maturerà il 30 dicembre 2010. Ovviamente la riduzione sarà maggiore perché calcolata su una retribuzione maggiore. cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: