mercoledì 28 ottobre 2009

scatto biennale e legge 133/08 art. 69

Gentile prof. Pagliarini,
sono ricercatore universitario non confermato in servizio da 2 anni 0 mesi e 8 giorni presso l'universita' di Udine.
Ricevo oggi la busta paga mensile in cui risultano, tra le altre classiche, le seguenti voci:
-scatti biennali: 34,41000
-decurtazione classe/scatto art. 69 c.1 L133/2008: -34,41000.
Ora, leggendo l'articolo richiamato mi pare di capire che la decurtazione riguardi in realta' una quota del 2.5% dello scatto, la quale viene prealtro differita di 12 mesi e non decurtata. Quindi dovrei ritrovarmi con uno scatto biennale pari al 5.5% anziche' l'8%, e il resto tra 12 mesi.
Conferma la mia lettura?
la ringrazio per la cortese attenzione,
xxxxxxxxxxxx
------------------------------------------------------------
caro dottore
al ricercatore non confermato viene attribuito uno scatto automatico del 2,5%, dopo due anni. Quello scatto, per la legge da lei citata, è stato attribuito e contemporaneamente soppresso per 12 mesi. Sarà reintegrato allo scadere dei 12 mesi. cordialmente
Alberto Pagliarini

2 commenti:

Marco ha detto...

Gentile Prof. Pagliarini,
ho eltto con interesse questa discussione, e dato che mi trovo nella medesima situazione vorrei un chiarimento..
Sono attualmente a metà del terzo anno di ricercatore non confermato, e come per il mio collega, ho la decurtazione del 2.5% per la legge citata.
Lei dice che allo scadere dei 12 mesi, l'aumento verrà reintegrato.. che significa?
L'anno successivo, incrociando le dita, avrò la conferma, pertanto dovrei passare alla classe 00 del ricercatore confermato. E' corretto? In questa maniera, come verrà "reintegrato" l'aumento che mi è stato decurtato?
Immagino che cambiando il mio status, percepirò lo stipendio da ricercatore confermato, classe 00, perdendo per intero gli aumenti che avrei dovuto avere nel terzo anno di ricercatore non confermato.. è corretto??

Grazie,
cordialità

Anonimo ha detto...

Gentile professor Pagliarini,
trovo la medesima dicitura nella mia busta paga, di associato già confermato, e appena passato dalla classe II alla III. Subirò la medesima sorte dei colleghi ricercatori?
Grazie
Saluti