sabato 16 maggio 2009

riconoscimento servizio militare ricercatore

Buongiorno Professor Pagliarini,

nel ringraziarla per le sue sempre puntuali ed utili risposte, le pongo un rapido quesito in proposito al riconoscimento giuridico ed economico dell'anno di militare all'atto della conferma nel ruolo di ricercatore. Ho svolto la leva militare chiedendo l'aspettativa dal lavoro nel corso del mio servizio in qualità di collaboratore tecnico presso l'Università in cui tutt'ora opero come ricercatore. Ai fini giuridici so che quell'anno mi sarà automaticamente riconosciuto dall'amministrazione per la carriera pensionistica, ma le chiedo gentilmente se anche ai fini economici (maturazione scatto biennale) posso richiedrne il riconoscimento nell'attuale veste di ricercatore.
Cordialmente,

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

---------------------------------------------------------------------------------------------
caro dottore
se il riconoscimento ai fini economici è già avvenuto nella qualifica di collaboratore tecino, non può essere riconosciuto nella nuova qualifica di ricercatore. Nel dubbio faccia domanda al rettore chiedendo il riconoscimento ai fini economici; l'ufficio le darà una risposta. cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro prof. Pagliarini,
mi può confermare che il riconoscimento del servizio militare deve operare ai soli fini della determinazione stipendiale ma non ai fini della progressione in carriera? Se così non è mi indicherebbe il riferimento legislativo?
Grazie.