mercoledì 29 aprile 2009

aspettativa con assegni per dottorato

Caro prof. Pagliarini,
ho visto il suo blog in rete e mi permetto di porle una domanda. Sono un tecnico dell'Universita' di Pisa a tempo indeterminato. Ho vinto un posto di dottorato senza borsa di studio in Storia della Scienza. Per ragioni lavorative non posso chiedere l'aspettativa retribuita di tre anni pero' mi sarebbe utile avere dei periodi relativamente brevi (retribuiti, 10-20 giorni, un mese) ogni tanto in questi tre anni per poter studiare al meglio. Da un colloquio preliminare con l'Amministrazione sembra che le possibilita' siano solamente due: aspettativa retribuita per la durata del corso o nulla. Qui a Pisa non concedono neppure le 150 ore per il dottorato (che mi andrebbero anche bene). MI puo' consigliare su cosa poter fare, per verificare se effettivamente non ci sia qualche modo per poter avere un qualche tipo di permesso retribuito da dedicare al dottorato? Grazie e saluti

xxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------------------------
caro dottore
nel suo caso l'unica possibilità è l'aspettativa con assegni. cordialmente
Alberto Pagliarini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro prof. Pagliarini anch'io avrei una domanda....ma l'aspettativa con assegni vale solo per i dottorati di ricerca o anche per le scuole di specializzazione dell'area medica.
grazie

Elisabetta ha detto...

Gentile Prof. Pagliarini,
sono dipendente a tempo determinato (fino ad aprile 2013) dell'Università di Pisa e ho ottenuto da due mesi un anno di proroga per il completamento di un dottorato senza borsa presso la stessa università.
Ho ancora titolo per chiedere l'aspettativa con assegni per il completamento residuo del percorso di dottorato?
Grazie e cordiali saluti