giovedì 1 settembre 2011

ancora sull'età pensionabile di un associato

Gentile Prof. Pagliarini,

grazie, in primo luogo, per la cortese risposta al mio quesito sull’età pensionabile. Purtroppo, però, il DR con cui l’Università L’Orientale di Napoli mi mantiene in servizio, in quanto associato, fino al compimento del 68° anno di età, risale al 24.9.2009 e non è stato da me impugnato. Mi conferma che ormai non posso più fare niente di fronte a questa distorta applicazione della legge Moratti?

D’altra parte, questa settimana, l’ufficio personale mi ha comunicato verbalmente che, dato che a febbraio 2012, al compimento del 68° anno, avrò solo 30 anni di contributi, sarò mantenuta in servizio – a meno che non faccia esplicita domanda contraria - fino a marzo 2013 – ancora per un anno e un mese, in conformità con le misure generali relative al pensionamento stabilite da uno degli ultimi decreti, il cui numero non mi è stato precisato. Può gentilmente confermarmi la giustezza di tale informazione?

Ringraziandola ancora una volta, i miei più cordiali saluti

xxxxxxxxxxxxxxxxx



---------------------------------------------------------------

gentile collega

la sua sede non ha applicato correttamente il comma 17 delle legge Moratti, come, invece, hanno fatto altre sedi. Le conviene fare l'anno in più di servizio, consentito dall'amministrazione. Il DR poteva essere impugnato entro 60 giorni. Cordialmente

Alberto Pagliarini



Nessun commento: