sabato 10 luglio 2010

sul consenso ad un affidamento

Gentile prof. Pagliarini,
sono una ricercatrice ed ho firmato assieme ad altri numerosi colleghi, presso la mia Università, la rinuncia a sostenere corsi per il prossimo anno accademico.
Leggo in una sua risposta che l'affidamento di un corso di insegnamento può avvenire solo previo consenso formale dell'affidatario. Questo non è mai avvenuto per quanto mi riguarda. Nella mia sede ai ricercatori perveniva una lettera, in genere a corsi avviati o già completati, che conteneva un decreto rettorale che confermava l'affidamento di più corsi, senza retribuzione.
Almeno per dieci anni è andata così e allora le chiedo se ci sono gli estremi per una rivendicazione.
Immagino che non sia possibile ma mi servirebbe il conforto di una sua auterovole riflessione.
Grazie per la cortese attenzione,
xxxxxxxxxxxxxxxx

------------------------------------------------
gentile dottoressa
lei avrebbe potuto, di anno in anno, non accettare l'affidamento. Non avendolo fatto ha implicitamente dato il suo consenso. Vi sono sedi che si comportano in tal modo, altre che chiedono esplicitamente e preventivamente il consenso. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)