giovedì 29 luglio 2010

retribuzione congelata al 31/12/2010

Gentile Profesoor Pagliarini,

Riprendo un commento che ho trovato nel suo blog, in quanto il dubbio
mi è rimasto. Come conseguenza della manovra finanziaria 2010, a chi
"matura" il diritto alla conferma nel 2010 ma ha un decreto rettorale
nel 2011 che "dispone" la stessa a partire dalla data di maturazione
cosa accadrà? Le elenco le 3 ipotesi possibili:

1) Il decreto non produce alcun effetto economico fino al 1° gennaio
2014 perchè è intervenuto nel 2011;

2) Il decreto produce un effetto economico solo per il percepimento
degli arretrati spettanti nel 2010, ovvero gli eventuali mesi
successivi alla maturazione. Dal 2011, però, lo stipendio torna ad
essere quello precedente perchè l'atto di disposizione è del 2011;

3) Il decreto produce un effetto economico definitivo. Chi si trova in
tale condizione perderà solo lo scatto biennale maturato nel 2012 e
l'adeguamento ISTAT per il triennio 2011-2013.

Secondo logica e giustizia dovrebbe essere la terza, Lei che ne pensa.
Grazie in anticipo.


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-----------------------------------------------
caro collega
la terza perchè è la retribuzione in godimento al 31/12/2010 che deve
rimanere congelata per 3 anni. Cordialmente
Alberto Pagliarini

1 commento:

Federica ha detto...

Mi collego alla questione della ritribuzione congelata per risolvere un mio dubbio o una mia incapacità a capire gli effetti sulle retribuzioni congelate.
La sottoscritta maturerà la conferma di ricercatore il 1°ottobre p.v.
Ma temo che per ragioni burocratiche vedrò la formalizzazione della conferma nel 2011: cosa succederà a fini retributivi? Io credo (spero) che lo stipendio che dovrei percepire dalla conferma effettiva sia oggetto di arretrati nel mesi rimanenti nel 2010 e lì fermarsi per i tempi previsti dalla manovra.
Giusto?
Grazie e scusate la necessità di vedersi ben sciorinate le informazioni.
Federica