giovedì 29 luglio 2010

pagamento aumento ISTAT 2010

Gentile Collega Pagliarini,
gli uffici della mia Università xxxxxxxxxxxxxxxx non applicano alle
retribuzioni di noi docenti gli adeguamenti stipendiali per il 2010 del
+3,09% che Tu ci ha comunicato mediante una pregevole tabella analitica,
in quanto che sostengono di poter procedere a tali adeguamenti solo dopo
la pubblicazione di un DPCM e la sua ricezione/applicazione da parte
della nostra Amministrazione.
Poichè sono in prossimità di uscire dal ruolo di professore di prima
fascia per ottenere la pensione di vecchiaia a partire dal 1.11.2010, Ti
chiedo se ho qualche speranza o probabilità che il DPCM sia pubblicato
per tempo (vale a dire per l'adeguamento del mio ultimo stipendio che mi
sarà corrisposto ad ottobre prossimo) oppure devo rassegnarmi a
percepire fino alla fine l'attuale retribuzione relativa alla mia classe
(classe XIV, II progr.economica, scatti 4, anzianità nell'inquadramento
anni 1, mesi 7).
Grazie dell'attenzione e in attesa di una risposta Ti invio un cordiale
saluto e un caloroso apprezzamento per l'utile lavoro d'ìnformazione che
svolgi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

--------------------------------------------------------
caro collega
è stato recentemente pubblicato sulla G,U, n. 173, il DPCM 30/4/2010 che
ufficializza l'aumento ISTA 2010 pari al 3,09%. Le mie tabelle aggiornate
con il predetto aumento sono state pubblicate molto prima del DPCM. Ora le
università che sono in grado di pagare l'aumento potranno farlo. Se la tua
pensione e la tua liquidazione sono state calcolate senza l'aumento 2010,
dovrànno essere ricalcolate.Ciò può avvenire prima del pensionamento o
anche dopo. Cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: