martedì 22 novembre 2011

ancora sul blocco della ricostruzione di carriera

Caro collega,

Così mi rispondono da UNIPV su perdita sttipendio (vedi sotto e manca il 2014 che magari viene contato anche quello, al che si passa a 54000 euro lorde)
dopo avermi detto che NON ricostruisco carriere (cf allegato, da cui mi pare conti di più codau che risposte governative alla Camera) -
sono stato confermato a ordinario il 26 ottobre,

Che fare? grazie e cordiali saluti

xxxxxxxxxxxxxxxxx


---------------------------------------------------------------
caro collega
ci sono due possibilità. Il ricorso al TAR, visto che il rinvio di tre anni della ricostruzione di carriera
comporta una perdita di oltre 43.000 euro, oppure scrivere all'On.Vassallo illustrandogli la situazione che si è creata in alcune sedi nelle quali dopo la conferma o l'ordinariato si adegua la retribuzione ma si rinvia la ricostruzione di carriera al 2014 0 2015, a causa del blocco retributivo. Si chieda all'On. Vassallo di voler rinnovare l'interrogazione alla luce di queste situazioni per la ricostruzione di carriera, chiarendo anche che ci sono ancora sedi nella quali si rinvia non solo la ricostruzione di carriera ma anche l'adeguamento retributivo dovuto per l'ottenuta conferma in ruolo o l'ordinariato.
Cordialmente
Alberto Pagliarini

2 commenti:

Daniel8 ha detto...

http://www.salvatorevassallo.it/interventi/interventiparlamentari/606-gli-stipendi-dei-confermati

Vittorio Cortellessa ha detto...

Cari colleghi,

in questa track pongo ancora un altro caso, il mio, per il quale non so se sono state date interpretazioni autentiche prima d'ora.
Sono stato confermato associato a Marzo 2008, e quindi ho cominciato una ricostruzione carriera.
Ad Aprile 2010 mi era stata riconosciuta una parte dei servizi prestati, ed il mio stipendio è stato adeguato conseguentemente.
Oggi ho ricevuto il decreto che riguarda i miei servizi all'estero, e che riconosce (in aggiunta ai precedenti) ulteriori 14 mesi di servizio nel ruolo.
L'articolo finale del suddetto decreto, però, non dice che "la spesa graverà su...", ma che "In applicazione dell'art.9 comma 21 della legge 122/2010 e dell'art. 16 della legge 111/2011 tale provvedimento dispiega la sua efficacia ai soli fini giuridici. Gli anni 2011, 2012, 2013 e 2014 non sono utili ai fini della maturazione delle classi e degli scatti di stipendi."
Mi chiedo (e vi chiedo) se invece io dovrei (come credo) percepire l'adeguamento stipendiale dal Marzo 2008 fino al Dicembre 2010, data in cui si sono di fatto bloccati gli stipendi.

Grazie per qualunque informazione mi potrete dare.

Saluti,
Vittorio Cortellessa