lunedì 2 settembre 2013

chiamata di idonei con le vecchie norme

Gentile Prof. Pagliarini le scrivo per un tema che è stato già trattato, ma che mi sembra abbia ancora dei margini di incertezza. Sono Professore Associato presso l'Università di Siena e ho conseguito una idoneità a PO nel 2010 presso Roma Tre. Il mio Ateneo, a causa del suo dissesto finanziario, non ha mai fatto chiamate negli ultimi anni e adesso mi trovo a cercare un altro Ateneo. Ho avuto interessamenti da colleghi di altri Atenei, in questo mese, proprio poco prima che escano i risultati delle abilitazioni. Nessuno, però, sa se si possono fare ancora chiamate coloro che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della Legge 210/98 oppure se questi vengono parificati agli abilitati secondo la legge Gelmini. Spero che una sua chiara risposta possa aiutarmi. Cordiali saluti xxxxxxxxxxxxxxxxxx caro collega la chiamata può essere fatta da un qualsiasi ateneo sino alla durata dell'idoneità (5 anni), in forza dell'art. 29, norme transitorie e finali, comma 4, secondo le modalità indicate nello stesso comma. Cordialmente Alberto Pagliarini

1 commento:

fabrizio ha detto...

Gentile prof. Pagliarini,
mi chiedo se le norme transitorie della 240, alla luce della ministeriale n. 8312 del 5 aprile 2013, siano ancora applicabili o meno ai ricercatori idonei associati.
Grazie per la sua risposta.
Fabrizio Manetti, ricercatore (idoneo associato), Università degli Studi di Siena