domenica 31 gennaio 2010

sulla decurtazione dello scatto biennale

Gentile Professore,

mi perdoni se le rivolgo tre quesiti che forse le erano già stati sottoposti e che probabilmente sono sfuggiti alla mia lettura del suo archivio delle risposte. I quesiti sono questi:

1) I passaggi di classe stipendiale sono rimasti biennali o sono diventati triennali? Io sono un docente di prima fascia che all'1 Novembre 2009 è passato in classe 7, il prossimo passaggio, se l'attuale normativa non dovesse nel frattempo cambiare, quando avverrà?

2) Lo scatto che ho maturato l'1 Novembre 2009 mi è stato pagato decurtato, questa decurtazione vale solo per il 2009 o proseguirà anche quest'anno?

3) Dal punto di vista pensionistico e di TFR, lo scatto sarà considerato come se fosse stato pagato per intero?

Nel ringraziarla per il suo prezioso servizio le porgo i miei più cordiali saluti.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

-------------------------------------------------------------------
caro collega

i passaggi di classe sono e restano biennali sino a quando non saranno modificati da una nuova norma, per ora solo in itinere. Pertanto il nuovo scatto lo maturerà il 1° novembre 2011, salvo modifiche sopravvenute per legge che, presumo, non nodificheranno i tempi dello scatto in godimento.

La decurtazione sarà operata per 12 mesi e al 1° novembre 2010 sarà ripistinato il valore completo delo scatto.

La decurtazione operata per 12 mesi è soggetta a contribuzione, pertanto non incide sulla pensione e sul TFS.

cordialmente

Alberto Pagliarini

Nessun commento: