sabato 25 luglio 2009

ritardi completamento lavori commissione concorso

Gentile Prof. Pagliarini,

sono un professore associato non confermato, settore ICAR09, il periodo di tre anni dalla data di assunzione come non confermato è scaduto il 31 dicembre 2007. Ho inviato la documentazione alla commissione per la valutazione del mio triennio per ottenere la valutazione ai fini della eventuale conferma ma ad oggi, 18 mesi dopo la scadenza e circa 12 mesi dopo l’invio della documentazione, non ho ancora avuto nessuna risposta ne in positivo ne in negativo. La mia Università mi ha consigliato di contattare direttamente la commissione, cosa che ho puntualmente fatto ma solo uno dei membri ha risposto alla mia richiesta con cortesia e disponibilità. Gli altri invece, tra cui ilpresidente, rimangono in silenzio. Volevo chiederle se esistono dei termini di legge entro i quali la commissione deve pronunciarsi e in ogni caso come mi consiglia di comportarmi per definire questa incredibile situazione.

La ringrazio cordialmente per la sua risposta e mi complimento per il suo grandissimo impegno.

Cordialmente
xxxxxxxxxxxxxxxxx

--------------------------------------------------------------------------------
caro collega
la normativa ancora vigente non stabilisce i tempi massimi per il completamento dei lavori di una commissione di concorso. La nuova normativa che dovrà essere varata, per quanto si sa, fisserà tali tempi. Ha fatto bene a scrivere alla commissione. Può riscrivere. Ma può anche, teoricamente, segnalare al MIUR la anomala situazione e la mancata risposta del Presidente della commissione. Naturalmente deve valutare il possibilke risentimento dei commissari nei suoi confronti. Può anche far scrivere al Preside della sua facoltà, se diponibile, per ragioni di programmazione didattivca e di eventuale richiesta di posti di ruolo. cordialmente
Alberto Pagliarini

Nessun commento: