sabato 4 agosto 2018

Un saluto a tutti da mio padre e per mio padre


Mio padre non c'è più, ormai dal 25 aprile 2018, a 90 anni compiuti.

Ha fatto davvero un sacco di cose il mio babbo, con un interesse e curiosità verso il mondo intero, "bello perché vario".

C'è ancora chi gli scrive affinché l'esperto risponda, motivo per cui mi sono risoluto a dare anche qui la notizia che non c'è più.

Professore di Istituzioni di fisica matematica, ha sempre amato gli studenti e il funzionamento della cosa pubblica che ha avuto modo di amministrare con passione.

Fra i principi che ispiravano la sua azione, soleva ricordare:

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi (costituzione)

Questo Paese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere (Aldo Moro)


Post a cura di Fabio Pagliarini

5 commenti:

Unknown ha detto...

Un caro saluto al carissimo professor Pagliarini!Una persona che mi onoro di aver conosciuto negli ultimi anni della sua vita,ma che ha contribuito ad arricchire la mia.Che il suo viaggio sia lieve!😍

ANGEL FOWLER ha detto...

cura oral a base de hierbas para el herpes oral en el área genital, información de cura Herpes STD Información y recursos sobre el herpes oral en el área genital. medicina herbaria cura información del herpes :: su recurso para la cura Herpes oral en el área genital, herpes oral en el área genital Recurso de información y cura de hierbas! Herpes Information le proporciona todo su herpes oral en los recursos del área genital e información de cura que le permite aprender y curar las ETS. La mayoría de las enfermedades de transmisión sexual mencionadas aquí no son completamente curables, excepto con el uso de la medicina a base de hierbas del Dr. Akhigbe, que es el mejor médico para curar el herpes y otras enfermedades como el vih / sida, el herpes, la diabetes, el cáncer, las hepatidades a y b, etc. Con su medicina herbal me diagnosticaron herpes hace dos años, fui curado por este gran doctor Akhigbe, el padrino de la herboristería. Lo encontré en Internet cuando buscaba una solución y estaba frustrado y cansado de la vida debido a estos mortales herpes, el doctor akhigbe me devolvió la vida. Para obtener más información y asistencia, póngase en contacto con él a través de este correo electrónico drrealakhigbe@gmail.com o whatapp him +2348142454860

Unknown ha detto...

Leggo solo ora. Mi dispiace davvero molto. Non ho conosciuto personalmente il Prof. Pagliarini, ma leggevo spesso il suo blog e in un paio di occasioni mi è risultato molto utile.
I miei più cordiali saluti e, seppure in ritardo, le mie più sincere condoglianze.

Stefano Falone
UnivAQ

Luca ha detto...

Un grande prof ricco di ciltura ed umanità. Un abbraccio a tutta la famiglia. RIP.

Leonardo Mercatanti ha detto...

Grazie al caro prof. Pagliarini per tutti i sapienti e utili consigli che ha saputo dare a chiunque in modo disinteressato.