mercoledì 22 agosto 2012

aspettativa di 5 anni art. 7 legge Gelmini

Gentile Prof. Pagliarini, sono Ricercatore Confermato (presa di servizio: marzo 2006, conferma: marzo 2009) e mi è stata offerta una posizione da Associate professor presso un ateneo inglese. Sarebbe una posizione permanente soggetta a conferma dopo un anno di servizio (probation period). Mi chiedevo se una tale posizione rientra nelle "attività" di mobilità previste dall'art. 7 della Legge Gelmini e quindi mi permette una aspettativa di 5 anni e se è compatibile con il mio status di ricercatore. O eventualmente le sarei grata se potesse suggerirmi un'altra soluzione. Ovviamente l'ateneo inglese provvederà al mio trattamento economico e previdenziale. Ringraziando, porgo cordiali saluti xxxxxxxxxxxxxxx ------------------------------- gentile collega l'aspettativa di 5 anni senza assegni, prevista nei commi 1 e 2 dell'art. 7 della legge Gelmini, può essere utilizzata sia dai professori che dai ricercatori. Può fare domanda al rettore ed è necessario il parere favorevole della facoltà e del dipartimento di appartenenza. Cordialmente Alberto Pagliarini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io avrei da porre un quesito simile:
sono ricercatore confermato presso il CRA (ente di pubblico di ricerca)....posso mettermi in aspettativa per usufruire di un contratto a termine triennale presso una Università?

Cordiali saluti
Michele